1 LA STORIA DELLA CREAZIONE E L’INIZIO DELL’UMANITA’ Пет 06 Jул 2012, 8:55 pm
Al-Ghuraba
Модератор
Nel Nome di Allah!
Allah (SWT) creò le stelle, il sole, la luna e tutti gli altri pianeti. Egli creò anche la Terra. Sulla Terra creò gli oceani, le foreste, le montagne, i fiumi, gli alberi e i fiori. Poi Allah (SWT) volle creare l’uomo, e così fece.
Lo chiamò ADAMO, il primo uomo.
Adamo (*) era una creatura speciale di Allah (SWT). Allah (SWT) gli diede la conoscenza delle cose. Gli diede una mente per pensare e con la quale poter scegliere. Gli diede un cuore per provare sentimenti e per amare. Allah (SWT) chiese ad Adamo (*) di vivere in un posto speciale chiamato JANNAH (il Paradiso). Jannah significa ‘giardino’. Allah (SWT) diede tutto ad Adamo (*) ed egli era molto felice nel Jannah.
Allah (SWT) fece di Adamo (*) il suo PRIMO PROFETA.
LA DISOBBEDIENZA DI IBLIS
Allah (SWT) insegnò ad Adamo (*) molte cose. Gli insegnò i nomi delle cose e lo rese particolarmente sapiente. Gli angeli stessi non sapevano tanto quanto Adamo (*). Egli era una creatura speciale di Allah (SWT).
Poi, un giorno, Allah (SWT) chiese agli angeli e ai jinn di venire a vedere Adamo (*), la Sua nuova creatura. Quando tutti furono presenti, Allah (SWT) chiese agli angeli i nomi di alcune cose, ma gli angeli non sapevano rispondere. Essi dissero: “O Allah (SWT), noi sappiamo solo quello che Tu ci hai insegnato. Non conosciamo i nomi di queste cose”.
Allora Allah (SWT) chiese ad Adamo di dirgli i nomi di quelle cose ed egli fu in grado di dirglieli, perché Allah (SWT) gli aveva dato una CONOSCENZA SPECIALE e gli aveva insegnato i nomi di tutte le cose.
Allah (SWT) disse agli angeli di prosternarsi davanti ad Adamo (*), perché era una creatura superiore. Tutti gli angeli si inchinarono davanti ad Adamo (*).
C’era un jinn con gli angeli. Il suo nome era IBLIS. Iblis era molto ORGOGLIOSO e testardo. Pensava di essere il migliore di tutti, perciò decise di non obbedire ad ALLAH (SWT)! Rifiutò di prosternarsi davanti ad Adamo (*). Disse: “Io sono meglio di lui!”.
Allah (SWT) è dolce e Misericordioso, ma non Gli piace la disobbedienza.
Ad Allah (SWT) non piacque il rifiuto di Iblis e gli fece lasciare per sempre il Jannah.
Iblis non ebbe altra scelta. Quando partì, promise ad Allah (SWT) che avrebbe cercato di far disobbedire Adamo (*) e tutta la sua discendenza. Allah (SWT) gli diede il permesso di provare, ma disse che sui Suoi servi non avrebbe avuto alcun potere.
Tratto da “IQRA’: Kindergarten curriculum, Islamic History”,
[You must be registered and logged in to see this link.]